Arrestati 4 membri a Babil, ora è caccia sui complici internazionali. Baghdad ha già recuperato 34.000 manufatti, ma il fenomeno non è ancora sconfitto.
Siria, lo Stato Islamico torna a diffondere volantini ma è debole

Lo Stato Islamico in Siria torna a diffondere volantini ma è debole. Trovati flyer su cartelli stradali a Deir Ezzor in cui i jihadisti pro-ISIS promettono punizioni alla popolazione che coopera con il SAA e che commette eresia
Lo Stato Islamico nell’Est della Siria torna a usare i volantini per fare pressing sulla popolazione. Negli ultimi giorni sono comparsi su alcuni cartelli stradali a Deir Ezzor dei flyer in cui i jihadisti pro-ISIS minacciano punizioni per chi supporti l’esercito di Damasco (SAA), commetta stregoneria ed eresia o sia coinvolto nella prostituzione. I fogli sono simili a quelli che i miliziani facevano circolare quando controllavano parte del Paese mediorientale, ma presentano una differenza sostanziale. Allora venivano distribuiti a mano dagli stessi fondamentalisti. Oggi, invece, vengono fatti trovare attaccati a cartelloni o segnali stradali. Ciò, significa che i jihadisti sono deboli: non hanno più il controllo del territorio e non possono nemmeno circolare liberamente. Di conseguenza, sono costretti a ricorrere a sotterfugi per poter diffondere la loro propaganda e per cercare di far leva sulla popolazione locale.