Il JNIM ha attaccato e, presumibilmente, conquistato una base ad Acharan. E’ la risposta all’operazione dei contractors russi e dell’esercito locale per rompere l’assedio del MNLA a Timbuktu.
Siria, la Russia attacca HTS e le milizie alleate a Idlib

La Russia attacca HTS e le milizie alleate a Idlib. Nuovi raid aerei mirati su al-Bara (Zawiya). Intanto, il SAA risponde ai bombardamenti dei ribelli sulle proprie postazioni. Il conflitto nella regione siriana si intensifica
Nuova offensiva aerea contro Hayat Tahrir al-Sham (HTS) e le milizie alleate da parte della Russia a Idlib. I caccia della Federazione hanno bombardato diverse postazioni dei ribelli nella provincia settentrionale siriana. In particolare, è stata presa di mira la periferia di al-Bara, sulle montagne di Zawiya. Sembra che siano stati attacchi mirati per colpire bersagli di alto profilo. Non a caso, gli strike si sono concentrati solo su quest’area. Mercoledì scorso, invece, c’erano stati strike più estesi su Kansafra e al-Fatira. Parallelamente, l’esercito di Damasco (SAA) aveva bombardato con l’artiglieria il quadrante, dopo aver subito aggressioni a Ma’arat Mukhas, Kafr Nabl e Miznaz (Aleppo). La situazione, comunque, rimane stabile anche se gli ultimi eventi fanno pensare a una nuova intensificazione del conflitto.