Almeno 550 soldati del SAA schierati in pieno territorio delle SDF: Ain Issa, al-Bab, Manbij e Kobani in chiave difensiva contro la nuova operazione Peace Spring.
Siria, la popolazione scende in strada contro l’offensiva turca in Kurdistan
La popolazione siriana scende in strada contro l’offensiva turca in Kurdistan. Mentre le SDF combattono a Tal Tamr e Zarghan, i civili chiedono l’intervento di Inherent Resolve e ONU. Inoltre, ricordano che combatteranno fino alla fine
L’offensiva della Turchia nel Kurdistan siriano continua: gli attacchi delle TAF e delle milizie alleate ora si concentrano a Tal Tamr e Zarghan. Le difese delle SDF, comunque, per il momento sembrano reggere. La popolazione locale è scesa in strada per protestare contro l’aggressione, manifestando sulla strada per Zarghan vicino alla base russa a Nord di Tal Tamr. I rappresentanti dei clan, degli studenti e della società civile hanno chiesto l’intervento di Inherent Resolve e dell’ONU, condannando “questi attacchi che sono privi di misericordia e di umanità e che non hanno alcuna motivazione o diritto per essere effettuati. E’ tirannia, colonizzazione e terrorismo in tutti i loro aspetti – hanno sottolineato -. Ciò, peraltro, avviene nonostante l’esistenza di accordi di cessate il fuoco”. Infine, i dignitari ricordano che i curdi non lasceranno mai il territorio e che lo difenderanno con tutte le forze.
Photo Credits: Hawar News Agency