Il JNIM ha attaccato e, presumibilmente, conquistato una base ad Acharan. E’ la risposta all’operazione dei contractors russi e dell’esercito locale per rompere l’assedio del MNLA a Timbuktu.
Siria, escalation della campagna aerea russa contro HTS a Idlib

Escalation della campagna aerea russa contro HTS a Idlib. Aumentano gli strike, ma ufficialmente non ci sono vittime. I caccia di Mosca prendono di mira personaggi di spicco del gruppo qaedista, che non vuole pubblicità
La campagna aerea mirata della Russia contro Hayat Tahrir al-Sham (HTS) a Idlib si intensifica. I caccia di Mosca hanno lanciato una nuova ondata di strike a Kansafrah, al-Fterah e Ain Larouz (Zawiya). Nelle ore precedenti erano state prese di mira Barah, Kafrideen, Sheikh Sandiyan (Jisr al-Shughur) e Kabana (Jabal al-Akrad) a nord di Latakia. Ufficialmente nessuno dei raid ha causato vittime. Fonti locali, però, ritengono che le incursioni siano state dirette contro personaggi di spicco di HTS in tutta la regione siriana e che il gruppo qaedista non voglia pubblicizzare il fatto di essere sotto attacco. Peraltro, c’è stata un’escalation, in quanto si sono ridotti i tempi tra uno strike e l’altro, nonché è stata estesa l’area geografica coinvolta.