Arrestati 4 membri a Babil, ora è caccia sui complici internazionali. Baghdad ha già recuperato 34.000 manufatti, ma il fenomeno non è ancora sconfitto.
Siria, chi sta prendendo di mira Hayat Tahrir al-Sham (HTS)?

Chi sta prendendo di mira Hayat Tahrir al-Sham (HTS) nel nord della Siria? Il gruppo pro-Turchia e le fazioni alleate stanno subendo strike con droni e raid sul terreno a Idlib. La coalizione rivale SLF è collegata, ma qual è il Paese straniero?
Chi sta prendendo di mira Hayat Tahrir al-Sham (HTS) nel nord della Siria? Dopo gli attacchi con droni misteriosi negli ultimi giorni, qualcuno ha ucciso il capo del consiglio locale di Tel al-Karamah, a nord di Idlib. L’uomo, membro di HTS, era stato rapito nelle scorse ore, dopo che aveva lasciato la sua casa per andare al lavoro. Sembra che il gruppo qaedista ultimamente sia diventato oggetto di un’offensiva multipla. Da una parte c’è un attore straniero che colpisce scientificamente dal cielo obiettivi legati ai miliziani. Dall’altra, ci sono operazioni sul terreno, presumibilmente effettuate da fazioni della coalizione SLF. Questa è rivale dell’AZM, in cui a capo c’è la formazione pro-Turchia. Di certo c’è che HTS è l’obiettivo principale. Non a caso, in un altro strike con un drone, è stato appena ucciso un leader dei Guardians of Religion, partner di Hayat Tahrir al-Sham e membro dell’AZM.