Le pubblicazioni sono sospese, a meno di eventi particolari, dal 1 al 21 agosto. Nel frattempo stiamo preparando alcune novità per la seconda metà dell'anno.
Siria, battaglia tra milizie pro-Turchia ad Aleppo per le strade commerciali
Siria, battaglia tra milizie pro-Turchia ad Aleppo per le strade commerciali. Liwaa Shamar, controllata dalla al-Hamza Division, si è scontrata con al-Jabha al-Shamiya e Ahrar al-Sham al-Islamiyah ad al-Sokariyah
Nuovo capitolo della guerra interna tra le milizie pro-Turchia nel nord della Siria. Ad Est di Aleppo c’è stata una violenta battaglia tra Liwaa Shamar, controllata dalla al-Hamza Division, che si è confrontata con al-Jabha al-Shamiya e Ahrar al-Sham al-Islamiyah ad al-Sokariyah, vicino ad al-Bab. Al centro della querelle la strada che attraversa il centro abitato e conduce al quadrante sotto la giurisdizione dell’esercito di Damasco (SAA). Questa è considerata strategica in quanto vi passa la maggior parte del traffico commerciale. Di conseguenza, chi la controlla ne può trarre grandi benefici economici. Lo scontro, infatti, è nato proprio per questo motivo. Le fazioni minori che operano nell’area sono sempre più povere, in quanto Ankara ha tagliato gli aiuti, e non riescono più a pagare i salari ai combattenti. Perciò, sono sempre più disposte a giocarsi il tutto e per tutto per non perdere peso, anche depredandosi tra loro.