Un drone di Teheran si è avvicinato troppo, effettuando manovre pericolose, al Carrier Strike Group IKE, che solo il giorno prima era transitato nello Stretto di Hormuz.
Libia, intero gruppo Isis a Derna si arrende ai militari del GNA

Si continua a combattere a Sirte, dove rimarrebbero solo una cinquantina di miliziani del Daesh asserragliati nei quartieri orientali
In Libia un intero gruppo di membri Isis a Derna si è arreso alle forze di sicurezza del Governo di unità nazionale (GNA). Lo affermano fonti militari locali all’Anadolu News Agency. Secondo quanto affermato dalle fonti, la resa è derivata dal fatto che i miliziani del Daesh avevano finito le munizioni. Proseguono, invece, i combattimenti presso Sirte, dove si sarebbero asserragliati circa 50 jihadisti dello Stato Islamico. Questi (non vi è certezza sul loro numero reale), stanno cercando di resistere all’offensiva soprattutto nei quartieri orientali della città. Negli scontri degli ultimi due giorni ne sono morti almeno 30 e altri sono fuggiti. Si sono registrate perdite anche tra i soldati. Secondo fonti ufficiali sono arrivati a un ospedale di Misurata i corpi di 5 militari che deceduti nella battaglia a Sirte. L’operazione per riprendere la città nel nord della Libia è cominciata da settembre, ma solo recentemente si è intensificata.