I jihadisti pianificavano un’offensiva in massa contro una base di ATMIS nell’area. Il bilancio vede almeno 462 miliziani uccisi e l’operazione fermata in anticipo.
Iraq, le ISF lanciano la campagna Sixth Victory Leaders

Le ISF in Iraq lanciano la campagna Sixth Victory Leaders. Obiettivo: ripristinare il parco mezzi e le armi entro 2 mesi per mantenere la massima efficienza operativa contro i jihadisti pro-ISIS. Già riparati 3.500 pezzi
Si chiama Sixth Victory Leaders ed è una nuova campagna, appena presentata dall’esercito iracheno. L’obiettivo è ripristinare entro due mesi il parco mezzi ed armi della forza armata, in modo da aumentare sensibilmente la capacità operativa contro i jihadisti ex ISIS e le milizie pro-Iran. Finora sono stati già riparati oltre 1.5000 tra veicoli e carri armati, nonché 2.000 pezzi tra armi ed equipaggiamenti. Nell’occasione è stata annunciata una linea di produzione locale per gli Hummer, che verranno approntati al più presto al fine di permettere ai militari di prenderne confidenza e di inviarli al più presto alle unità operative. Le attività di riparazione si affiancheranno alla produzione di nuovi sistemi e di parti di ricambio. L’idea è creare delle scorte in loco in modo da poter effettuare velocemente eventuali ripristini, senza dover attendere che arrivino dall’estero, mantenendo così le dotazioni nella massima efficienza.
Photo Credits: ISF