Arrestati 4 membri a Babil, ora è caccia sui complici internazionali. Baghdad ha già recuperato 34.000 manufatti, ma il fenomeno non è ancora sconfitto.
Iraq, le ISF eliminano due miliziani dello Stato Islamico vicino a Makhmour

Le ISF eliminano due miliziani dello Stato Islamico vicino a Makhmour. Il raid è scattato su input della popolazione locale e fa parte della nuova offensiva contro i jihadisti pro-ISIS nella regione, in collaborazione con i Peshmerga
Le ISF hanno ucciso due miliziani dello Stato Islamico nella città di Gwer vicino a Makhmour. Il raid è stato organizzato su input della popolazione locale, che nei giorni precedenti aveva avvistato diversi jihadisti pro-ISIS nel quadrante. Anche i Peshmerga si sono mossi, in quanto l’area si trova al confine con il Kurdistan iracheno e si temeva che i terroristi potessero cercare di sconfinare per fuggire. L’operazione fa parte di una nuova offensiva che Baghdad ha lanciato recentemente contro IS e che ha già visto la cattura di quattro membri del gruppo, responsabili del supporto logistico ai fondamentalisti a Diyala. Le manovre nella regione, peraltro, sono ancora in corso e prossimamente potrebbero portare a sviluppi importanti, come hanno reso noto le autorità del Paese mediorientale.