Il falso documento pdf allegato all’email “PURCHASE ORDER 05-30-2023” contiene un link, da cui si scarica un file tgz con un TAR, al cui interno c’è un exe: il malware.
Terrorismo, gli USA eliminano uno dei più importanti pianificatori dello Stato Islamico

Gli USA eliminano uno dei più importanti pianificatori dello Stato Islamico. L’uomo è morto nel corso di un raid in Siria. Aveva organizzato attacchi in Medio Oriente ed Europa. Per i jihadisti pro-ISIS sostituirlo sarà molto complicato
Gli Stati Uniti assestano un altro colpo alla leadership dello Stato Islamico: le forze speciali USA in un raid elitrasportato in Siria hanno ucciso un alto comandante dei jihadisti pro-ISIS, responsabile della pianificazione di attacchi terroristici in Medio Oriente e in Europa. Non sono stati forniti dettagli sulla sua identità, ma il CENTCOM, il comando centrale americano per le operazioni militari, ha sottolineato che l’uomo era un pianificatore operativo esperto e che il raid è stato pianificato a lungo prima di essere effettuato. Ciò, seppure non ci sono conferme ufficiali, fa pensare che il miliziano eliminato (insieme ad altri due suoi sodali) fosse un personaggio di primo piano, il quale rivestiva un’importanza strategia per il gruppo. Non solo nel Paese Mediorientale, ma anche all’estero. Di conseguenza, per i fondamentalisti rappresenta un colpo molto duro. Sostituirlo, infatti, richiederà tempo e non ci sarà la certezza di trovare una figura analoga.