Il falso documento pdf allegato all’email “PURCHASE ORDER 05-30-2023” contiene un link, da cui si scarica un file tgz con un TAR, al cui interno c’è un exe: il malware.
Siria, attacco misterioso ad HTS a Idlib: esplode un deposito di munizioni

Attacco misterioso ad HTS a Idlib: esplode un deposito di munizioni. L’ipotesi più probabile è che sia opera di una milizia rivale. Nell’area vivono diversi leader del gruppo, che recentemente ha subito un’escalation di attacchi
Nuovo attacco misterioso ad Hayat Tahrir al-Sham (HTS) a Idlib. Qualcuno ha fatto esplodere un deposito di munizioni ad Harakat Ahrar al-Sham, vicino ad al-Ferousiya e a un campo sfollati, appartenente al gruppo qaedista affiliato alla Turchia. A seguito della deflagrazione è morta una donna e altre sei persone sono rimaste ferite. Le cause dell’incidente formalmente sono ignote, ma si pensa che l’evento sia stato provocato volontariamente. Non a caso, nell’area vivono diversi combattenti stranieri e leader di HTS. Inoltre, negli ultimi tempi si sono moltiplicati attacchi da parte di ignoti contro membri della formazione in tutta la provincia siriana. L’ipotesi più probabile è che sia un avvertimento delle milizie minori, ormai allo stremo per la mancanza di risorse. Ankara, infatti, ha dovuto tagliare gli aiuti e i pochi che continuano ad arrivare sono gestiti e distribuiti in esclusiva proprio da Hayat Tahrir al-Sham.