Comincerà alle 04:00, avrà una potenza di decine di TB e coinvolgerà almeno 100 Anon. E’ la risposta agli attacchi DDoS contro l’Italia. I target sono top secret, ma si prevedono danni pesanti alla Russia.
Sicurezza, il Regno Unito arresta uno dei boss dei migranti attraverso la Manica
Il Regno Unito arresta uno dei boss dei migranti attraverso la Manica. Hewa Rahimpur forniva grandi quantità di piccole barche dalla Turchia e sovrintendeva le partenze dalla Francia. Il fenomeno sta avendo un nuovo boom in UK
Il problema dei migranti non riguarda solo il Mediterraneo, ma anche la Manica. Le autorità UK hanno arrestato a Londra quello che ritengono essere uno dei boss della tratta di esseri umani mediante barchini dalla Francia al Regno Unito. Lo ha annunciato la National Crime Agency (NCA). L’uomo si chiama Hewa Rahimpur ed è un ventinovenne originario dell’Iran. Era già ricercato in Belgio in quanto si ritiene che abbia fornito ai trafficanti di uomini grandi quantitativi di piccole imbarcazioni. Secondo gli investigatori se le procurava in Turchia e poi le faceva arrivare in Belgio, Germania e Paesi Bassi. Inoltre, dirigeva i trasferimenti dalle coste settentrionali della Francia. L’operazione si è resa necessaria perché recentemente c’è stata un’escalation di partenze di migranti verso la Gran Bretagna attraverso la Manica. In cinque giorni ne sono arrivati oltre 750.