Un allegato zip contiene un img con un exe all’interno: il malware. L’altro, un pdf che scarica uno zip con un exe: lo stesso malware. I dati sono esfiltrati vis SMTP.
Russia, gli USA incrementano l’addestramento nell’Artico

Gli USA incrementano l’addestramento nell’Artico in chiave anti-Russia. Soldati americani in Lapponia insieme alla Brigata Jääkäri dell’esercito finlandese. Il 24 febbraio si terrà l’esercitazione Pohjoinen 1/23. La regione è sempre più strategica
Gli Stati Uniti incrementano gli sforzi per addestrarsi al combattimento artico, in caso il conflitto in Ucraina dovesse estendersi. Unità militari specializzate USA voleranno in Lapponia dal 6 febbraio al 7 marzo per cooperare con la Brigata Jääkäri dell’esercito finlandese al fine di sviluppare la compatibilità tattica tra le forze nella regione. Lo rende noto la forza armata di Helsinki. Al termine delle sessioni di addestramento, i soldati americani parteciperanno il 24 febbraio all’esercitazione di difesa locale Pohjoinen 1/23 in Lapponia. I militari statunitensi e quelli finlandesi hanno già cooperato recentemente su questo versante, nell’ambito dell’esercitazione NATO, Cold Response, organizzata dalla Norvegia a Finnmark. Inoltre, l’Artico sta diventando sempre più strategico sia per l’Alleanza Atlantica sia per Mosca, che ha adottato iniziative per rimodernare e ampliare le basi nella regione, nonché vi sta convogliando nuove forze e assetti.