skip to Main Content

Panda Security e Deloitte firmano Cyber Alleanza per sicurezza smart

Panda Security E Deloitte Firmano Cyber Alleanza Per Sicurezza Smart

Grazie alla Cyber Alleanza con Panda, nasce un ecosistema integrato di sicurezza su tutto il network globale di Deloitte

Panda Security e Deloitte hanno firmato una Cyber Alleanza per proteggere i clienti di quest’ultima dalle minacce informatiche. Non solo in Europa ma anche in Medio Oriente, Africa e America Latina. L'”arma” usata sarà la Adaptive Defense suite dell’azienda IT. L’obiettivo è duplice. Da una parte prevenire i sistemi da cyber attacchi, grazie a un sistema di monitoraggio e contrasto di malware. Dall’altra, mitigare gli effetti delle aggressioni, in caso queste abbiano successo. Ciò a seguito di azioni veloci e decisive nella risposta. A seguito dell’Alleanza, verrà creato un ecosistema integrato di sicurezza su tutto il network globale della società di consulenza. Solo in Spagna, Deloitte userà la tecnologia smart di Panda su 8.000 endpoints.

I modelli tradizionali di cybersecurity possono rilevare e bloccare solo malware noti

Il problema rilevato è che le attuali soluzioni di cybersecurity sono in grado di proteggere le reti solo dai malware conosciuti. Quelli ignoti, non rilevati come tool malevoli, vengono perciò ignorati. Di conseguenza, Deloitte ha chiesto a Panda una soluzione ad hoc per ovviare alla lacuna. Il nuovo sistema combina la tecnologia EDR (Endpoint Detection & Response) con il monitoraggio e la categorizzazione del 100% dei processi in corso. Di conseguenza, nessun file potrà sfuggire al controllo. Si tratta di una rivoluzione nel concetto di sicurezza informatica, che passa da modelli tradizionali all’intelligence contestuale. Peraltro, la società di consulenza non solo adotterà le nuove barriere. Ma le proporrà anche ai suoi clienti.

I commenti dalle due aziende sulla Cyber alleanza

“L’accordo tra Panda Security e Deloitte fornirà ai nostri clienti la combinazione perfetta di soluzioni di cybersecurity e servizi per proteggerli dalle minacce avanzate del cyberspazio”. Lo ha reso noto Juan Santamaría, General Manager di Panda, in un comunicato. “La collaborazione offrirà a tutti i clienti nella rete Deloitte e nella regione EMEA protezione efficiente contro minacce note e ignote”, ha aggiunto César Martin, Managing Partner del Cyber Risk Advisory presso il gruppo di consulenza.

La brochure della Cyber Alleanza Panda-Deloitte (file PDF)

Back To Top