Le pubblicazioni sono sospese, a meno di eventi particolari, dal 1 al 21 agosto. Nel frattempo stiamo preparando alcune novità per la seconda metà dell'anno.
NATO, cambio alla guida della scuola a Oberamergau
Cambio alla guida della scuola della NATO a Oberamergau .Il colonnello Michael A. Davis ha ceduto il comando al parigrado Jay Smith. La NSO è sempre più strategica per la formazione dei membri dell’Alleanza, Italia inclusa
Cambio della guardia alla guida della NATO school di Oberamergau (NSO) in Germania. Il colonnello Michael A. Davis ha ceduto il comando al parigrado Jay Smith nel corso di una cerimonia a cui ha preso parte anche il generale David Julazadeh, vice capo di Stato Maggiore del Supreme Allied Command Transformation (SACT) dell’Alleanza Atlantica. L’NSO è un comando strategico per la NATO, in quanto eroga formazione avanzata e specializzata su tematiche multiple a rappresentanti di tutti i membri dell’Alleanza, inclusa l’Italia. Inoltre, sviluppa moduli di training ed esercitazioni ad hoc su diverse branche nell’ambito della Difesa: dall’intelligence alle PsyOps, passando per la pianificazione e il contrasto alle minacce ibride.