Gli esperti di cybersecurity del CERT-AgID: Usati i malware Emotet, sLoad, Lokibot, Dridex, Formbook e Masslogger. Continua il phishiong sul settore banche.
Libia, Ghadames diventa l’epicentro dei negoziati per porre fine alla crisi
Ghadames diventa l’epicentro dei negoziati per porre fine alla crisi in Libia. Dopo la JMC di Sarraj-Haftar, anche la HoR terrà la plenaria in città. Obiettivo: riunificare l’organismo, porre fine alla transizione e sostenere le elezioni
Ghadames diventa il centro dei negoziati sul futuro della Libia. La città, dopo i colloqui della Joint Military Commission (JMC 5+5 GNA-LNA, poi diventato il Comitato dei 10), si appresta a ospitare la plenaria della Camera dei Rappresentanti (HoR). Membri delle due ali dell’organismo, Tripoli e Tobruk, infatti vi terranno l’incontro finale per la sua riunificazione. Lo hanno appena confermato al termine dell’appuntamento a Tangeri. Nell’occasione, la HoR ha confermato l’impegno affinché si tengano nei tempi stabiliti (21 dicembre 2021) le elezioni presidenziali e parlamentari. A proposito, lavorerà alla cornice costituzionale per porre fine al periodo di transizione nel paese africano al più presto possibile (al massimo entro un anno). Al momento non c’è ancora una data formale per i negoziati di Ghadames, ma si pensa si terranno il 7 dicembre.