Gli esperti di cybersecurity di CERT-AgID rilevano 5 malware: AgentTesla, Quakbot, Quasar, Ursnif e Avemaria. Il phishing e lo smishing puntano le banche.
Forze Armate e Sport, a settembre la Caiman Race 2023 a Porto Venere

A settembre Porto Venere ospiterà la Caiman Race 2023. COMSUBIN e ENDAS organizzano la gara OCR su un percorso di oltre 10 km con 30 ostacoli militari. La gara, evoluzione della Black Caiman Operation, è aperta a tutti, militari e civili
Porto Venere ospiterà il 30 settembre la Caiman Race 2023, una gara del circuito Obtacle Course Race (OCR), organizzata dagli incursori del CONSUBIN della Marina Militare Italiana e da ENDAS, Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale e Sportiva. La competizione podistica a ostacoli è aperta a tutti, militari e civili, professionisti e amatori. E’ sufficiente iscriversi al sito ufficiale dell’iniziativa e pagare 50 euro. La gara precede un percorso di circa 10 chilometri, all’interno del quale sono stati disseminati oltre 30 ostacoli artificiali di tipo militare. La competizione è l’evoluzione della Black Caiman Operation, organizzata per la prima volta nel 2019 e che prevedeva un circuito leggermente meno complesso (oltre 20 ostacoli su un percorso di 13 chilometri).