Obiettivo: rubare le credenziali di accesso della vittima. L’indirizzo è pre-impostato e l’utente deve digitare solo la password, che risulterà sempre errata.
Difesa, la Corea del Sud crea il nuovo Naval Air Command

La Corea del Sud crea il nuovo Naval Air Command. Rafforzerà la sicurezza marittima a lungo raggio grazie ad aerei, elicotteri e droni. E’ nato sulle ceneri della Air Wing Six e sarà di base a Pohang
La Corea del Sud rafforza la sicurezza marittima con la componente aerea della Marina militare. Seul ha appena creato un nuovo comando aeronautico, che sarà dotato di velivoli di sorveglianza di fascia alta come i P-8A Poseidon, elicotteri MH-60R Seahawk e anti-mina, nonché droni di varia tipologia. Obiettivo: incrementare le capacità di monitoraggio e intervento a lungo raggio. L’infrastruttura sarà sita presso l’aeroporto di Pohang, a 370 chilometri a sud di Seoul, e al comando è stato scelto il contrammiraglio Lee Sang-sik, già a capo della defunta Air Wing Six, sostituita dal nuovo Naval Air Command. Il prossimo passo sarà ora sviluppare un concetto operativo che sfrutti al meglio le capacità acquisite e parallelamente ricevere gli asset ad ala fissa e rotante stabiliti. A questo proposito, però, non sono stati forniti dettagli sui tempi.