I ricercatori di cybersecurity di Check Point: EMINэM li propone su BreakingSecurity e VgoStore come un tool legittimo per la crittografia “runtime FUD”.
Difesa, Francia e Polonia al lavoro per l’acquisto di 2 satelliti IMINT

Francia e Polonia al lavoro per l’acquisto di 2 satelliti IMINT. Varsavia vuole creare una costellazione in grado di acquisire le migliori immagini submetro possibili. Occhi puntati su Airbus
Francia e Polonia solo al lavoro per trovare un accordo sull’acquisizione di satelliti optoelettronici. Il 14 ottobre, presso l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Francia, è stato organizzato il seminario “Solidarietà strategica in pratica” nel corso del quale è stato sollevato il tema della cooperazione bilaterale in ambito militare, con particolare attenzione alla prevista acquisizione di due satelliti IMINT da parte di Varsavia. A proposito, il generale Piotr Błazeusz ha affermato che un’intesa “sarà firmata nel prossimo futuro”. Non ci sono conferme su quali dispositivi verranno acquistati, ma gli occhi sono puntati su Airbus, produttore dei Pléiades Neo e di una piattaforma per il Cosmic Optical Component (CSO). Ciò in quanto sembrano ben rispondere alle esigenze del ministero della Difesa polacco, alla ricerca di una costellazione in grado di acquisire le migliori immagini satellitari submetro possibili. Obiettivo: acquisire una migliore comprensione e valutazione del rischio. Soprattutto a seguito della minaccia russa.