Un allegato zip contiene un img con un exe all’interno: il malware. L’altro, un pdf che scarica uno zip con un exe: lo stesso malware. I dati sono esfiltrati vis SMTP.
Difesa, al via 48 contratti di apprendistato professionalizzante

Al via 48 contratti di apprendistato professionalizzante presso la Difesa. L’AID: L’obiettivo è inserire nel mondo del lavoro giovani che accresceranno la propria formazione, valorizzando le nostre attività a favore delle Forze Armate e dell’Italia
La Difesa ha accolto 48 giovani per un periodo di apprendistato professionalizzante presso alcune infrastrutture. Lo rende noto l’Agenzia Industrie Difesa (AID). I vincitori del concorso presteranno servizio presso lo Stabilimento Militare Pirotecnico, lo Stabilimento Militare Spolette e il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico della Difesa per i prossimi ventiquattro mesi. “Sono fiero ed orgoglioso dei nostri ragazzi che concorrono alla formazione del loro futuro arricchendo gli asset industriali del Ministero della Difesa – ha affermato il direttore generale dell’AID, Nicola Latorre -. Questa iniziativa ha l’obiettivo di inserire nel mondo del lavoro giovani volenterosi che siano in grado di accrescere la propria formazione valorizzando le nostre attività a favore delle Forze Armate e del Paese. Questo progetto, da noi fortemente voluto d’intesa con il Ministero e favorevolmente accolto dal Parlamento – ha concluso Latorre -, rappresenta la prima esperienza di formazione nella Pubblica Amministrazione che ci auguriamo possa essere moltiplicata in futuro”. I giovani assunti sono di età compresa tra i 18 e i 29 anni, ripartiti tra infrastrutture tecniche e amministrative.