L’esca sono due documenti in giacenza. L’allegato viene riconosciuto clean dalle sandbox, ma disabilita il firewall Windows.
Camerun, gli attacchi dei miliziani si avvicinano pericolosamente a Douala

Gli attacchi dei miliziani in Camerun si avvicinano pericolosamente a Douala. Separatisti o jihadisti ISWAP/Boko Haram hanno preso di mira postazioni militari a Matouke. Non avevano mai colpito così vicino alla capitale economica del Paese
Un gruppo di jihadisti nei giorni scorsi ha attaccato alcune postazioni militari in Camerun non lontano da Douala, la capitale economica del Paese africano. Lo riporta la VoA. Almeno 15 miliziani hanno colpito a Matouke, a meno di 40 chilometri dalla città, uccidendo almeno sei persone. Secondo fonti locali sono separatisti anglofoni, che cercano di espandere la loro influenza da Sud Ovest e di aumentare il pressing sul governo. In realtà, però, non ci sono conferme certe sulla loro identità. Non si può escludere, infatti, che possano essere membri di ISWAP o di Boko Haram, provenienti dalla vicina Nigeria. In entrambe le ipotesi, si tratta di un evento critico da non sottovalutare. E’ la prima volta, infatti, che gruppi di terroristi o separatisti attaccano così vicino a Douala, un centro strategico per la Nazione e per l’intero quadrante, grazie al porto, il più grande di tutta l’Africa Centrale.