I ricercatori di cybersecurity di AhnLab: Il malware viene scaricato ed eseguito da un file WSF all’interno di un file compresso, veicolato tramite url nelle email di phishing.
Afghanistan, GDI: Uccisi a Balkh 3 alti comandanti di ISIS-Khorasan

Il GDI: Uccisi a Balkh 3 alti comandanti di ISIS-Khorasan. Sono Mavlavi Ziauddin, Abu Omar Afridi e Ustad Salman Tajiki. Al momento, però, non ci sono conferme indipendenti. Invece, entro 6 mesi ISIS-K (ISKP) sarà in grado di colpire all’estero
Tre alti comandanti di ISIS-Khorasan (ISIS-K, ISKP) sarebbero stati uccisi nella provincia di Balkh. Lo annuncia il Direttorato Generale dell’Afghanistan per l’Intelligence (GDI), guidato dai talebani. I tre uomini sono stati identificati come Mavlavi Ziauddin, Abu Omar Afridi e Ustad Salman Tajiki. Il primo era a capo degli affari giudiziari e amministrativi di IS nell’area. Il secondo era un membro senior del Council, mentre il terzo era uno specialista nella fabbricazione di ordigni e un addestratore esperto. La notizia della loro morte, però, al momento non trova conferme indipendenti. Di certo c’è, invece, che ISKP rappresenta una minaccia crescente non solo nel Paese asiatico, ma anche all’estero. Recentemente, infatti, il generale Michael Erik Kurilla, a capo del CENTCOM statunitense, aveva lanciato l’allarme sul fatto che i jihadisti in sei mesi saranno in grado di lanciare attacchi al di fuori dell’Afghanistan, in particolare in Asia ed Europa.