Gli esperti di cybersecurity di Wordfence: La falla riguarda le versioni dalla 1.5.1 alla 1.6.0. Aggiornate subito il plugin!
Ucraina, la Squad303 è l’ultima arma della cyber warfare globale contro Putin

La Squad303 è l’ultima arma della cyber warfare globale contro Putin. Il gruppo ha aperto una pagina che permette a tutti di inviare messaggi e chiamate direttamente ai cellulari in Russia. Obiettivo: combattere la propaganda di Mosca
L’esercito globale cyber a sostegno dell’Ucraina contro l’invasione della Russia si arricchisce di una nuova unità: la Squad303. Il team è dotato di un’arma particolare, messa a disposizione di tutti per combattere la propaganda di Vladimir Putin: gli smartphone. Attraverso la pagina web 1920.in, è possibile infatti inviare messaggi SMS, WhatsApp e telefonate direttamente a cellulari della popolazione russa.
Obiettivo: raccontare la verità su cosa effettivamente stia accadendo nel paese vicino, bypassando la stringente censura imposta da Mosca su web e social network. Gli sforzi degli hactivisti si aggiungono a quelli di Anonymous con la campagna #OpRussia e a quelli dell’IT Cyber Army of Ukraine in quella che è stata definita come la più grande operazione di cyber warfare della storia.
Il video di presentazione dell’iniziativa
Smartphones are our weapons! pic.twitter.com/xCdMVxpFcy
— Anonymous Operations (@AnonOpsSE) March 20, 2022