Gli esperti di cybersecurity di CERT-AgID rilevano 6 malware: Ursnif, Emotet, AdWind, Quakbot, Mekotio e AgentTesla. Ancora phishing via INPS.
Ucraina, la lotta alla propaganda di Putin passa dalle stampanti

La lotta alla propaganda di Putin sull’Ucraina passa dalle stampanti. Anonymous hackera migliaia di dispositivi in tutta la Federazione per raccontare la verità alla popolazione. I soldati della cyber warfare contro Mosca sono un milione
L’ultima arma di Anonymous contro l’invasione russa dell’Ucraina sono le stampanti. Gli Anon hanno hackerato migliaia di dispositivi in tutta la Federazione, facendo trasmettere loro messaggi in cui si avvisa la popolazione di ciò che realmente sta accadendo nel paese vicino e che viene nascosto in patria a seguito della censura sempre più stringente del governo su web e social media. L’azione, inoltre, non sarà l’ultima nell’ambito della #OpRussia, che diventa sempre più efficace nel contrasto della propaganda di Mosca. Secondo fonti non ufficiali, infatti, sono oltre un milione le persone in tutto il mondo che stanno dando filo da torcere a Vladimir Putin. Circa la metà sono i membri dell’IT Army of Ukraine, che hanno aderito alla richiesta di aiuto di Kiev. Il restante, sono hactivisti pro-Anonymous, intervenuti alla chiamata dell’operazione.