Un allegato zip contiene un img con un exe all’interno: il malware. L’altro, un pdf che scarica uno zip con un exe: lo stesso malware. I dati sono esfiltrati vis SMTP.
Cybercrime, SnakeKeylogger usa Siemens Energy come esca

SnakeKeylogger usa Siemens Energy come esca. L’email “Action Required – SIEMENS Energy -PO- 216238068” ha 2 allegati rar identici, all’interno dei quali c’è un exe: il malware. I dati rubati sono esfiltrati via Telegram API
Siemens Energy è l’esca usata per veicolare una nuova campagna SnakeKeylogger, che passa per una falsa richiesta di prodotti dall’Iraq.
L’email “Action Required – SIEMENS Energy -PO- 216238068” ha due allegati rar “SIEMENS Energy -PO- 216238068” identici, all’interno dei quali c’è un file exe: il malware. I dati rubati sono esfiltrati via Telegram API.
SnakeKeylogger, infatti, è un info-stealer in grado di acquisire informazioni tramite vari metodi.