Il ricercatore di cybersecurity e malware hunter, JAMESWT: L’allegato contatta un url e scarica un file (in un caso protetto da password, fornita nel testo): il malware.
Cybercrime, hackerato il sito web personale di Luigi Di Maio

Hackerato il sito web personale di Luigi Di Maio. La compromissione, presumibilmente avvenuta entro 20 giorni fa, è stata già risolta. Nella cache di Google, però, ne è rimasta traccia
Il sito web personale di Luigi Di Maio è stato recentemente hackerato. Lo conferma il fatto che digitando la parola “Luigi Di Maio” su Google, nella descrizione del sito appaiano messaggi legati a casino online. Lo ha segnalato a DIfesa e Sicurezza un nostro lettore. Presumibilmente, c’è stata una compromissione entro 20 giorni fa, il tempo tecnico in cui i bot del motore di ricerca fanno crawling sulla rete e aggiornano le informazioni sui siti. Questa è stata risolta, e infatti navigando il sito web luigidimaio.it tutto appare normale, ma nella cache di Google è rimasta la compromissione, che verrà cancellata al prossimo passaggio del bot.