Obiettivo: rubare le credenziali di accesso della vittima. L’indirizzo è pre-impostato e l’utente deve digitare solo la password, che risulterà sempre errata.
Cyber Warfare, Anonymous dichiara guerra a Bolsonaro

Anonymous dichiara guerra a Bolsonaro. Il presidente del Brasile viene definito come una marionetta che propaganda odio, corruzione e causa la morte della popolazione. La cybersecurity della nazione, peraltro, è pessima
Anonymous dichiara guerra al presidente del Brasile, Jair Bolsonaro. Lo fa con un post su Twitter in cui il collettivo afferma che è “una marionetta” e che “con le sue condotte negazioniste propaganda discorsi d’odio” (hate speech), corruzione nei ranghi militari e la morte della popolazione”. Gli hactivisti, perciò, avvisano Bolsonaro e “la sua gang che chiama famiglia” che stanno per arrivare. La nuova operazione degli hactivisti, che non ha ancora un nome ufficiale ma potrebbe chiamarsi da #OpBrazil a #OpBonecoDoMal, rischia di creare forti ripercussioni nel paese latino americano. La nazione, infatti, ha bassi livelli di cybersecurity nonostante gli investimenti degli ultimi anni. Di conseguenza, rischia di subire pesantemente le ondate di cyber warfare in arrivo, soprattutto contro obiettivi istituzionali e legati al capo dello Stato.