Arianna Sorriso ha pubblicato su Instagram un semplice trucco per aver accesso a tutte le connessioni disponibili, rendendo magicamente visibile la password.
Cyber Espionage, UNC3524 prende di mira le grandi operazioni aziendali

UNC3524 prende di mira le grandi operazioni aziendali. Gli esperti di cybersecurity di Mandiant: E’ una nuova APT, presumibilmente legata alla Russia. Usa malware di tipo backdoor (QUIETEXIT) e punta ambienti senza protezioni
Si chiama UNC3524 ed è un nuovo gruppo hacker, presumibilmente legato alla Russia, che sta prendendo di mira pesantemente le e-mail dei dipendenti che si concentrano su sviluppo aziendale, fusioni e acquisizioni e grandi transazioni. Lo hanno scoperto i ricercatori di cybersecurity di Mandiant. L’obiettivo è cyber espionage, come conferma la capacità dell’APT di rimanere inosservata per lungo tempo. La sua caratteristica è installare malware di tipo backdoor (QUIETEXIT) su dispositivi all’interno di ambienti delle vittime che non supportano strumenti di sicurezza, come antivirus o protezione degli endpoint. Le altre peculiarità sono l’alto livello di sicurezza operativa, il basso footprint del malware, abili capacità di evasione e un’ampia botnet per dispositivi Internet of Things (IoT). Al momento, però, non è ancora chiaro quale sia il vettore d’infezione iniziale.