skip to Main Content

Avengers: Endgame in Streaming e Torrent non esiste. E’ una truffa del cybercrime

Avengers: Endgame In Streaming E Torrent Non Esiste. E’ Una Truffa Del Cybercrime

Attenzione a chi cerca Avengers: Endgame in Streaming e Torrent. Il cybercrime ha affilato le armi. Vengono mostrati pochi secondi (del trailer), allo scopo di rubare dati sensibili con registrazioni su falsi siti

Una nuova truffa del cybercrime ha preso di mira chi cerca di veder gratis Avengers: Endgame in Streaming o via Torrent. E’ l’allarme lanciato da diversi esperti di cyber security. I criminali cibernetici come esca mostrano pochi secondi del film, chiedendo poi alla vittima di inserire alcuni dati per continuare la visione. All’inizio sono informazioni di poco conto, come un indirizzo email e una password. Successivamente, però, il gioco cambia e si passa a quelli personali e alle credenziali della carta di credito, compreso il codice CVC. Ovviamente non c’è nessun film, ma solo pochi fotogrammi del trailer (disponibile a tutti gratuitamente e lecitamente). Invece, qualcuno avrà a disposizione abbastanza dati per rubare soldi o fare acquisti. Senza contare che spesso gli utenti usano la stessa password per tutte le registrazioni. Di conseguenza, un attore malevolo avrà potenzialmente in mano la loro intera vita virtuale…e in parte anche fisica. 

Gli esperti di cyber security: Una frode cibernetica analoga è avvenuta anche in occasione della messa in onda dell’ultima stagione di Game of Thrones (GoT)

Il cybercrime aveva usato recentemente lo stesso trucco in occasione della messa in onda dell’ultima stagione di Game of Thrones (GoT). Anche allora c’erano state un boom di richieste su Streaming e Torrent. Eugene Kaspersky aveva riportato che nelle prime 24 ore dalla sua uscita, il nuovo episodio della saga era stato visto illegalmente 55 milioni di volte. Ma la maggior parte di questi era un fake. Uno strumento usato dai criminali cibernetici per far scaricare malware alle vittime o indirizzarle verso pagine phishing. Avengers: Endgame e GoT fanno parte, infatti, di quegli eventi molto attesi, e quindi richiesti sul web. Sono quindi l’esca perfetta in quanto è sono le stesse vittime a cercarli, abbassando la soglia di attenzione pur di ottenerli. Ciò, peraltro, nonostante gli esperti di cyber security periodicamente diramino avvisi sui pericoli legati a questo tipo di azione. 

Photo Credits: Marvel Studios

Il Trailer ufficiale (e gratis) del film

 

 

Back To Top