skip to Main Content

Sicurezza, le armi ammazza-drone ora si comprano direttamente online

Sicurezza, Le Armi Ammazza-drone Ora Si Comprano Direttamente Online

Governi e cittadini oggi possono comprare le armi ammazza-droni,“drone buster”, direttamente online sui portali di eCommerce

Governi e cittadini oggi possono comprare le armi ammazza-droni, chiamate anche “drone buster”, direttamente online sui portali di eCommerce. Compresi gli ultimi modelli come il Digital Eagle QR-07S. Peraltro, pagando anche con diversi metodi: dalla carta di credito al bonifico, passando per i money transfer. Ali Baba, per esempio, offre una vasta gamma di jammer contro i velivoli a pilotaggio remoto (APR/UAV). Da quelli portatili ai sistemi fissi. Variano solo i prezzi e in molti casi, acquistandone in un numero consistente si ottiene uno sconto rilevante. Per ogni sistema promosso c’è una descrizione dettagliata, nonché la possibilità di contattare direttamente il produttore. Alcuni sono talmente avanzati, da essere in grado di contrastare efficacemente apparecchi di tipo militare di ultima generazione.

Che succede in caso di embargo? 

Non è chiaro, inoltre, se i portali rispettino l’embargo sulla vendita di armi e tecnologia verso alcune nazioni. Ciò che è certo, invece, è che fucili QR-07S sono stati recentemente avvistati in Libia tra le forze del GNA a sud di Tripoli e in altre nazioni. Allo stesso modo di altri sistemi anti-drone di tipo fisso e di fabbricazione cinese. Per non parlare degli stessi APR (UAV). Tutti, come fanno sapere le piattaforme, pronti all’uso e spediti mediate i principali servizi di corriere come un normale acquisto sul web. Infine, il portale segnala che l’“articolo” è stato già venduto in oltre 1.500.000 pezzi negli ultimi sei mesi, divisi su 31 transazioni e che le spedizioni sono giunte a destinazione tutte nei tempi previsti.

L’offerta di Ali Baba di vendita del Digital Eagle QR-07S

Back To Top