Focus: volo orbitale e addestramento nell'ambito della missione verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Crosetto: Occasione unica per la Difesa e per l’Italia.
Elicotteri: AgustaWestland fornirà 7 AW119Kx all’esercito Usa

AgustaWestland si aggiudica il contratto per 7 elicotteri AW119Kx all’esercito Usa. Oltre alle macchine, l’azienda del gruppo Leonardo, garantirà anche ricambi e formazione
AgustaWestland ha ottenuto un appalto dall’Esercito Usa di 38.432.233 dollari per l’acquisto di sette nuovi elicotteri AW119Kx. Lo rende noto il sito del dipartimento della Difesa (DoD) americano. Oltre ai velivoli, garantirà formazione ai piloti e ai manutentori, un pacchetto iniziale di ricambi ed equipaggiamenti, nonché lo sviluppo di dispositivi di addestramento per la macchina. Il tutto presso la sua sede a Philadelphia in Pennsylvania. L’azienda, parte del gruppo italiano Leonardo, è il principale sito di produzione degli elicotteri AW119, il secondo per l’AW139 e il sito che produce il convertiplano AW609. Con oltre 650 dipendenti statunitensi altamente specializzati nel settore aerospaziale, la sede di Philadelphia supporta clienti militari e commerciali statunitensi e le flotte nel Nord, Centro e Sud America. Qui, peraltro, viene prodotto anche l’elicottero militare MH139 per la Boeing, che sarà operativo presso l’aeronautica militare Usa.
Photo Credits: Leonardo