Focus: volo orbitale e addestramento nell'ambito della missione verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Crosetto: Occasione unica per la Difesa e per l’Italia.
Difesa, le Filippine acquisiscono i missili anti-nave BrahMos

Le Filippine acquisiscono i missili anti-nave BrahMos. I sistemi supersonici, prodotti dall’omonimo consorzio tra India e Russia, garantinnano a Manila un forte potere di deterrenza contro le aggressioni della Cina
Le Filippine hanno comprato i missili supersonici anti-nave BrahMos, prodotti dall’omonimo consorzio indo-russo. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Manila, sottolineando che verranno forniti tre sistemi per un controvalore di 374,9 milioni di dollari. Con i BrahMos le Filippine migliorano sensibilmente la difesa delle loro coste da una possibile aggressione di Beijing nel Mar Cinese Meridionale. Inoltre, garantiscono un fortissimo potere di deterrenza alla nazione asiatica. I missili, infatti, possono essere lanciati da sottomarini, navi, aerei o da piattaforme terrestri e sono in grado di volare a quasi tre volte la velocità del suono, rendendo praticamente impossibile l’evasione da parte dei bersagli. Al momento, però, non è chiaro quando avverrà la consegna dei sistemi e dove questi verranno collocati.
Photo Credits: BrahMos Aerospace